Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Laino Castello ti sarà possibile trovare semplicemente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui oppure chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle solite possono creare contrasti e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Laino Castello, fa in modo di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Laino Castello per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Laino Castello dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Laino Castello