Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Lamporo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Lamporo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lamporo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lamporo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Lamporo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lamporo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto