Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Langhirano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Langhirano il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Langhirano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Langhirano e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Langhirano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Langhirano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto