Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Langhirano: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Langhirano offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Langhirano?

Termografia Langhirano ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene eseguita la termografia a Langhirano?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Langhirano, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!