Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Laureana di Borrello?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Laureana di Borrello e si occupa di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Laureana di Borrello?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Laureana di Borrello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Laureana di Borrello per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Laureana di Borrello e ricevi uno e più preventivi di spesa