Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Laveno Mombello: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti di Laveno Mombello, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Laveno Mombello ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Laveno Mombello!

Completando il modulo che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere più offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Laveno Mombello, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa poiché è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Laveno Mombello che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Guarda tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!