Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Lecce nei Marsi

Questo sito ti offre l'opportunità di visionare le ditte di Lecce nei Marsi e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Lecce nei Marsi specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore potranno offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un ambiente sicuro, nel quale non ci siano eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura essenziale per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio situato a Lecce nei Marsi e delle persone che vi operano o transitano. La norma, perciò, prevede un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si effettuano.

Revisione degli estintori a Lecce nei Marsi: in che modo viene svolta?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 stabiliscono che la manutenzione dei dispositivi antincendio sia effettuata a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Seleziona l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Lecce nei Marsi!