Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è fondamentale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS a Lenola

L'aggiornamento del corso RLS a Lenola è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Quali sono gli argomenti previsti dal corso?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare alla gestione dei rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Lenola, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, tocca diversi argomenti, fra cui:
  • analisi dei rischi;
  • individuazione delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle misure tecniche ed organizzative;
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e normative relative alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Inoltra gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS

Trova la proposta più conveniente!