Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per affidarsi ad Abbattimento Alberi Lignana?

Abbattere alberi non è una cosa semplice, necessità di molte accortezze e molto spesso anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Incaricare una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi a Lignana è di grande importanza. I rischi correlati all'abbattimento sono moltissimi e solo professionisti esperti possono risolverli. Per la tua e altrui sicurezza contatta un’azienda certificata tramite Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero sia situato in area pubblica o privata si rende indispensabile comunicare al Comune di competenza la volontà di rimuoverlo o presentare richiesta di un permesso prima di procedere come nei casi in cui l'area sia soggetta a vincolo paesaggistico. Avrai la possibilità di affidare tutto alla ditta che sceglierai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli in modo da non arrecare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è davvero efficace in special modo per alberi di grandi dimensioni, ma può essere utilizzata solo da professionisti, consiste nell'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo in discesa. Scegli dunque solo imprese di sicura professionalità come quelle che potrai trovare mediante Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Lignana?

È sufficiente inviare la richiesta compilando il form o chiamando il numero verde del nostro sito, fornire più indicazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed attendere un brevissimo lasso di tempo per la ricezione dei preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai vincoli né obblighi, "solo" differenti opportunità per spendere meno!

Inviaci la tua richiesta ed ottieni più preventivi per l'abbattimento alberi a Lignana.