Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Lignana la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Lignana, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Lignana è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lignana è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Lignana?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!