Possiedi un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Lignana per scoprire informazioni vere ed affidabili, che siano una testimonianza valida in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Lignana, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Lignana in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Lignana?

È molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molte le varianti che influiscono sul prezzo finale, quali i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Lignana?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Lignana e della provincia di Vercelli telefona al nostro numero oppure completa il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!