Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Limido Comasco, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Limido Comasco, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Limido Comasco, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Limido Comasco è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Limido Comasco?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Como e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!