Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Limido Comasco

Il nostro sito ti offre l'opportunità di visualizzare le ditte di Limido Comasco e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Compila il form che trovi situato su questa schermata oppure telefona al numero apposito: le ditte di Limido Comasco specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti potranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter svolgere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati rimossi o sostanzialmente diminuiti i possibili pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dello stabile situato a Limido Comasco e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La norma, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Manutenzione degli estintori a Limido Comasco: come viene svolta?

La legge obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Limido Comasco!