Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Limido Comasco: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a Limido Comasco è dunque realmente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno Limido Comasco, ma hai paura che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Un tetto in legno è il tuo sogno? Realizzalo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno a Limido Comasco, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetto in Legno a Limido Comasco