Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Loano verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Loano la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Loano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Loano è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Loano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!