Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Longobardi?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Longobardi significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Longobardi!

Compilando il modulo visualizzabile sul nostro sito web, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Longobardi, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Longobardi che lavorano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!