Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Loreglia e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo annientare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo pericolo.

In quale modo allontanare le formiche in bagno?

Debellare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo un'accurata analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Loreglia ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Loreglia per liberarti una volta per tutti del problema!