Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali pareti isolare?

Gli edifici più risalenti nel tempo a volte presentano problemi attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di nuova costruzione sono sicuramente stati progettati tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di solito non presentano problematiche. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più semplice. Nonostante questo al momento sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle doppie pareti

Isolamento Termico a Loreglia: puoi risparmiare sulle spese di climatizzazione

L'isolamento termico (o coibentazione) viene effettuato, mediante tecniche edilizie, al fine di assicurarsi nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore all'esterno d'inverno e dell'entrata di caldo da fuori durante l'estate.
Quanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno tanto più facile sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, capita che l'impossibilità di avere le temperature desiderate non è riconducibile alla scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

L'isolamento termico nel comune di Loreglia è il servizio che ti da l'opportunità di ricevere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò gratuitamente e senza alcun obbligo.

Il maggior numero di problemi di isolamento termico si presentano in mansarde e sottotetti. Per legge fisica il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il soffitto non è costruito con un buon materiale isolante il calore si disperderà velocemente comportando così spese eccessive per il riscaldamento. Analogo fenomeno si verifica in estate quando il calore penetrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a maggiori spese per la climatizzazione. Per questo è della massima importanza porre in essere un buon isolamento termico.

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Nella scelta il materiale isolante è doveroso esaminare le caratteristiche intrinseche. Tra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. I materiali con un basso tasso di conducibilità garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Loreglia hai l'occasione di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, fibra di lino, fibra di cellulosa, fibra di iuta, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo estruso il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la lana di roccia, la pietra pomice, la perlite, la vermiculite, il calcio silicato, l'argilla espansa,
Rivolgendovi ad una ditta tra quelle di Loreglia potrete di considerare, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta più idoneo per la vostra abitazione

Confronta le migliori offerte per Isolamento Termico a Loreglia