Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Loreglia?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se hai un tetto in legno nella zona di Loreglia, ma hai timore che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico a Loreglia: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Loreglia è quindi assolutamente vantaggioso.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali per Tetti in Legno a Loreglia