Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Loreto Aprutino si è rotta? Contattaci per ricevere immediatamente un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Loreto Aprutino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Loreto Aprutino, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Loreto Aprutino.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.