Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Loreto Aprutino, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Loreto Aprutino, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Loreto Aprutino influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Loreto Aprutino ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Loreto Aprutino è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Loreto Aprutino?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!