Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Lunano ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lunano, permette di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Lunano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lunano permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lunano