Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Maierà?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Maierà che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Andrà redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Maierà?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Maierà sarai tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il prezzo che sarà più vicino al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Maierà?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato subito per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Maierà.