Per quale motivo scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Maierà?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti daranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Maierà, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Maierà come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi strumenti cercando di ottenere informazioni da sé; innanzitutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non sono considerate prove valide in sede processuale.

Come fare per contattare un investigatore privato a Maierà?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Cosenza chiama il nostro numero oppure compila il form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Maierà ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!