Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Maierà.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Maierà il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Maierà?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Maierà e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Maierà ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Maierà e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto