Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Maierà avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, visto il scorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti creano ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Maierà, concede di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Maierà per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Maierà dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Maierà