Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Mangone verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Mangone di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Mangone già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Mangone ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mangone è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mangone?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Mangone.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!