Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Marano Principato puoi trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi accanto o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite possono provocare avversità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista sa dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Marano Principato, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Marano Principato per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Marano Principato consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Marano Principato