Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Maratea?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Maratea?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla norma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivo è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per gestire il tuo condominio a Maratea!