Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Maratea l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Maratea?

Cartongesso Maratea ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Maratea. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Maratea.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Maratea può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Maratea è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Maratea