Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Maratea, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Maratea, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Maratea influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Maratea trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Maratea?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Potenza e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Maratea.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!