Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per affidarsi ad Abbattimento Alberi Massa Fiscaglia?

Abbattere un albero non è un'attività da improvvisare, richiede molte accortezze e spesso anche di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Contattare una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi a Massa Fiscaglia è di grande importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono svariati e solo dei team di esperti hanno le competenze per fronteggiarli. Per la sicurezza tua e dei vicini non indugiare a rivolgerti ad un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area privata o pubblica è necessario comunicare al Comune di competenza la necessità di tagliarlo o chiedere un'autorizzazione ufficiale prima di intervenire come in tutti i casi in cui la zona sia soggetta a vincolo paesaggistico. Avrai la possibilità di affidare tutto all'impresa che incaricherai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in mezzo ai palazzi è importante tagliarli per non danneggiare cose o persone, per questo motivo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e strumentazioni di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è efficace in special modo per alberi molto possenti, ma può essere utilizzata solamente da esperti, prevede l'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo in discesa. Incarica dunque solo imprese certificate come quelle che troverai mediante Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Massa Fiscaglia?

Sarà sufficiente inoltrare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde di Comune.info, fornendo più informazioni possibili in merito agli alberi da tagliare ed attendere poco tempo per ricevere i preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" differenti possibilità per risparmiare!

Inoltra la tua richiesta ed esamina più preventivi per l'abbattimento alberi a Massa Fiscaglia.