Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Massa Fiscaglia, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Massa Fiscaglia, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Massa Fiscaglia, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Massa Fiscaglia è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Massa Fiscaglia è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Massa Fiscaglia?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!