Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Massa Fiscaglia.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Massa Fiscaglia subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Massa Fiscaglia?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Massa Fiscaglia e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Massa Fiscaglia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Massa Fiscaglia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto