Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Mendicino, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Mendicino, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Mendicino, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Mendicino è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Mendicino è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Mendicino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cosenza e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Mendicino.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mendicino. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!