Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Migliarino?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Migliarino e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Migliarino non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Migliarino per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Migliarino!