Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Migliarino?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Migliarino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Migliarino l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Migliarino