Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Migliarino

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Migliarino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono sufficienti?

Trattamenti superficiali non si rivelano essere sufficienti dal momento che i formicai possono essere composti da più di 30 mila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in casa occorre scoprire il formicaio e debellare la formica regina.

Affidati a ditte competenti di Migliarino per sconfiggere le formiche! Con un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Tecnici del campo potranno quantificare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio migliore per te.

Rivolgiti ad imprese della tua provincia per vedere risultati istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Ricevi in maniera gratuita i preventivi, paragonali e scegli l'offerta migliore!

Rivolgiti a imprese specializzate di Migliarino per sconfiggere definitivamente le formiche.