Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Migliaro

Isolamento acustico Migliaro è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In quale modo isolare una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Migliaro bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Migliaro. Effettuare lavori di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Ottieni diversi preventivi dalle ditte della tua zona!