Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Migliaro?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Migliaro significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Migliaro ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Migliaro che operano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!