Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Milano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare qualsiasi pericolo.

In quale modo allontanare le formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Milano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Milano per liberarti una volta per tutti del problema!