Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Mirabello è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni oppure cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama all'istante per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Mirabello.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di uccidere in modo definitivo le pulci bisogna intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Mirabello. La difficoltà più persistente, effettivamente, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in tappeti, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, sono accentrate soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Mirabello. Chiamando il numero oppure completando modulo che è posizionato su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Mirabello ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Mirabello