Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Moio della Civitella

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti dalla direttiva.

Se vuoi comprare, vendere o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Moio della Civitella?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Moio della Civitella debba essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Moio della Civitella?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai telefonare al numero dedicato o in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai i preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza obblighi. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Moio della Civitella avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Moio della Civitella (ex Certificato di Abitabilità)