Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Mombaroccio?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Mombaroccio e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Mombaroccio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Mombaroccio sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Per questa motivazione è conveniente fare riferimento a veri professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Mombaroccio?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Pesaro Urbino per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Mombaroccio!