Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Monchio delle Corti l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Monchio delle Corti?

Cartongesso Monchio delle Corti ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Monchio delle Corti.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti all'interno della provincia di Parma.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Monchio delle Corti