Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Monchio delle Corti?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Monchio delle Corti è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molti gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci subito per visualizzare un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Monchio delle Corti.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di togliere in maniera definitiva le pulci diventa necessario fare qualcosa per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Monchio delle Corti. La vera difficoltà, difatti, è interrompere la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa una cinquantina di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate in modo particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, otterrai gratis un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Monchio delle Corti. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Monchio delle Corti ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Monchio delle Corti