Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Mondavio

Esistono molte specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Mondavio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare questo rischio.

In che modo combattere le formiche in casa?

Annientare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Mondavio ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a imprese specializzate di Mondavio per eliminare definitivamente le formiche.