Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Mondolfo?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Mondolfo?

Progettazione Giardini a Mondolfo, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel campo della realizzazione di giardini e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Mondolfo ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti pacchetti di gestione delle aree verdi a Mondolfo.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Mondolfo che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!