Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Mondolfo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Mondolfo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Mondolfo?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mondolfo e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Mondolfo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Mondolfo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto