Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Mondolfo ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco oppure telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dal solito possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mondolfo, aiuta a conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Mondolfo per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mondolfo dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mondolfo